Sono aperte le candidature per l’ottava edizione della Peres Heritage Initiative, nell’ambito della quale verranno premiati, in occasione della 50° edizione del Forum di Cernobbio di The European House - Ambrosetti, tre giovani innovatori (under 35) distintisi nell’ambito dell’innovazione, dell'imprenditorialità e delle iniziative tese a promuovere la pace.
Il premio intende commemorare l’eredità morale di Shimon Peres, nel segno dell’innovazione e della pace per le generazioni future.
I tre vincitori dell’edizione 2024 saranno ospitati al 50° Forum “Intelligence on the World, Europe, and Italy”, che si terrà a Cernobbio dal 6 all’8 settembre 2024. Qui avranno la possibilità di beneficiare dell'esposizione alle comunità imprenditoriali, politiche e istituzionali globali, nonché ai media.
Ricercatori e innovatori possono candidarsi per le seguenti tematiche:
Pursuit of peace
Green Economy and Sustainability/Circular Economy
Entrepreneurship and inclusive business models
Innovation and Scientific Developments
Social Innovation
New Challenges in Education
Poverty eradication
La Peres Heritage Initiative - lanciata In occasione della 43° edizione del Forum di Cernobbio (2017) - gode di un costante elevato sostegno istituzionale. Le premiazioni delle prime tre edizioni della Peres Heritage Initiative sono state celebrate nel 2017 dall'ex Primo Ministro italiano e attuale Commissario UE Paolo Gentiloni, nel 2018 dall'ex Ministro degli Esteri italiano Enzo Moavero Milanesi e nel 2019 dall'ex Segretario di Stato americano Hillary Rodham Clinton. Nel 2020 e nel 2021, a causa della necessità di distanziamento sociale, l'iniziativa si è svolta solo in formato digitale, mentre nel 2022 i vincitori sono stati premiati da Paolo Gentiloni, commissario europeo all'Economia, e nel 2023 sono stati accolti da Samantha Cristoforetti, astronauta dell'ESA.
Maggiori informazioni.
Comments